venerdì 2 dicembre 2011

8 dicembre 2005 – 8 dicembre 2011 LA RESISTENZA CONTINUA


Nel giorno dell'anniversario della ripresa della piana di Venaus, il movimento No Tav risponde alla militarizzazione della valle con 4 straordinari giorni di impegno e presenza.

Reti, Muri, Forze dell'ordine non ci fermano e non ci fermeranno: CONTINUIAMO A DENUNCIARE E A OPPORCI PACIFICAMENTE E CON DETERMINAZIONE ALLA VERGOGNOSA MILITARIZZAZIONE DELLA VALLE CON ALTI COSTI CHE OGNI GIORNO PESANO SULLE TASCHE DEI CITTADINI ITALIANI..

Mentre stringono noi cittadini nella morsa di un debito che non ci appartiene , tentano di imporre altri sprechi sicura fonte di tangenti e garanzia di profitti privati a discapito dei beni comuni. Non ci stancheremo mai di ripetere che il Tav è un'opera inutile, devastante e dai costi insostenibili; e intanto il dissesto idrogeologico provocato dalla mala politica distrugge vite e famiglie, trascina nel fango e nella disperazione interi paesi.

Stringiamoli noi, circondando le loro stupide reti, facendo pressione intorno ai luoghi simbolo della connivenza tra affari e politica, con atti di disobbedienza civile che sono una garanzia per il futuro di tutto il paese.

GIOVEDì 8 DICEMBRE

Il programma si articola in diversi momenti contemporanei

ORE 10: concentramento al campo sportivo di Giaglione e alla stazione di Chiomonte di due cortei che si recheranno ad effettuare una VISITA GUIDATA ALLE RETI CHE CIRCONDANO IL CANTIERE CHE NON C'E'

ORE 10: concentramento alla stazione di Susa per un corteo che arriverà all'autoporto dove ci si tratterrà condividendo pasti, momenti assembleari ed eventi artistici.

Nel corso della giornata i cortei della Clarea confluiranno all'autoporto per dare vita a una lunga NOTTE BIANCA ALL'AUTOPORTO E DINTORNI

In tutte le situazioni è fondamentale essere autosufficienti (cambi d'abito, vestiti caldi, cibo, piatto bicchiere e posate, materassini, tende) perché come sempre A SARA' DURA E QUESTA VOLTA SARA' ANCHE LUNGA!!!!

E nei giorni successivi:

SABATO 10 DICEMBRE alle ORE 12 alla Baita Clarea PRANZO CON POLENTATA

Alle ORE 20.45, teatro Fassino di Avigliana : SECONDA GIORNATA EUROPEA CONTRO LE GRANDI OPERE INUTILI

DOMENICA 11, AL POMERIGGIO : GRANDE FESTA AL PRESIDIO DI VENAUS

Invitiamo a partecipare tutti i cittadini della Val Susa, della Valsangone, di Torino e tutti coloro che hanno a cuore la democrazia e la tutela dei beni comuni; aspettiamo con calore gli amici che abbiamo incontrato in tutta Italia nelle tappe del no tav tour

Il Movimento No Tav

http://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/3380-8-dicembre-2005-%E2%80%93-8-dcicembre-2011-la-resistenza-continua

Nessun commento:

Posta un commento