mercoledì 8 giugno 2011

NEWS DALLA VAL SUSA

NEWS DALLA VAL SUSA (8/6/2011)

Qui in valle di Susa si sta tornando a momenti di forte tensione per la proclamata apertura dei cantieri per il T.A.V., già nel 2005 le forze dell'ordine avevano sgomberato con violenza il presidio NO TAV di Venaus con parecchi feriti tra i pacifici presidianti (donne ed anziani compresi). La storia sta per ripetersi nell'area della Maddalena nel comune di Chiomonte dove dovrebbe sorgere il cantiere per il tunnel esplorativo per la T.A.V.

La zona adesso è presidiata da centinaia di persone valsusine e non notte e giorno ma i proclami di politici e lobbysti SI-TAV sono sempre più preoccupanti, richiedono un’azione di forza senza regole dI ingaggio per fare partire il cantiere (Qualche politico è arrivato a chiedere l'intervento dell'esercito).

Nonostante la maggior parte della pololazione valsusina sia contraria e ben 24 consigli comunali e la Comunità montana Val Susa/Val Sangone abbiano deliberato contro questa opera inutile, dispendiosa e devastante le lobby politico/affaristiche/mafiose favorevoli alla TAV se ne infischiano del parere della gente della valle riducendo la questione solo ad un problema di ordine pubblico da risolvere con il pugno di ferro.

Non si può chiudere gli occhi davanti a tutto ciò

Per chi volesse si sta facendo una petizione online presso il sito: http://www.notavtorino.org

Per chi volesse avere maggiori informazioni riguardo la situazione:
www.notav.eu
www.notav.info
www.ambientevalsusa.it
http://lavallecheresiste.blogspot.com


Fate girare la voce.
NO TAV SI SOLIDARIETA’

Nessun commento:

Posta un commento