lunedì 27 giugno 2011

27 Giugno Presidio in solidarietà alla Valle che lotta Bergamo it

Dalle ore 18, zona Porta Nuova presidio in solidarietà alla Valle che lotta!

Nocività e repressione? sarà dura!
Questa mattina all’alba lo stato ha mostrato per l’ennesima volta i muscoli sgomberando con la violenza, blindati e centinaia di lacrimogeni, il presidio di cittadini che presso Maddalena di Chiomonte in Val Susa protestavano contro l’ennesimo scempio ambientale che gli si vorrebbe imporre. Più di 2000 poliziotti, un’intera valle isolata con un operazione militare che rappresenta un esempio di come viene e verrà sempre più affrontato il dissenso e la proteste dei cittadini .
Diciamo NO al TAV perché è un'opera:
- inutile, in quanto non giustificata da ragionevoli previsioni di traffico merci e passeggeri che al contrario di quanto si dice sono in costante diminuzione e con una linea già esistente sottoutilizzata.
- dal costo insostenibile di 15 milioni di euro tutto a debito della spesa pubblica e proiettato sulle generazioni future erodendo ulteriormente risorse dedicabili a scuola, salute, pensioni e stato sociale
con un successivo bilancio di esercizio in passivo da ripianare sempre mediante la spesa pubblica
che favorirebbe la crescita dell'intreccio perverso partiti-imprenditori-mafie: un cancro nel nostro paese, che le grandi opere alimentano. che avrebbe un impatto devastante ed irreversibile sul territorio attraversato, compromettendo in modo irreversibile risorse ambientali e salute dei cittadini . Si parla infatti di un’opera colossale, con oltre 70 chilometri di gallerie (che attraversando rocce contenenti uranio e amianto che verrebbero dispersi nell’atmosfera), dieci anni di cantiere, decine di migliaia di viaggi di camion, materiali di scavo da smaltire, talpe perforatrici, migliaia di tonnellate di ferro e calcestruzzo..
Esprimiamo dunque tutta la nostra vicinanza e solidarietà al movimento No Tav e a tutti gli abitanti della Val Susa che hanno il coraggio di opporsi in prima persona e senza deleghe all’arroganza e alla violenza dello stato! Ricordiamo inoltre che nonostante l’odierno attacco repressivo la lotta contro il tav non si ferma! SARA’DURA!!
per info e prossime mobilitazioni consulta:

http://www.notav.eu/ ; http://underground.noblogs.org/

Complici e solidali bergamasch*

http://www.informa-azione.info/bergamo_presidio_in_solidariet%C3%A0_alla_valle_che_lotta

Nessun commento:

Posta un commento