giovedì 7 luglio 2011

9 Luglio Assemblea pubblica: rispondere agli attacchi dello stato Torino it

Negli ultimi mesi son stati diversi i momenti di confronto per analizzare, discutere e proporre iniziative contro le recenti manovre repressive che han colpito compagni in diverse città.

L’appuntamento attorno a cui si è deciso di concentrarsi è una tre giorni a Bologna, alla fine di settembre.

L’assemblea preparatoria, che si sarebbe dovuta tenere a Bologna, è spostata all’Asilo Occupato di Torino il 9 luglio alle ore 13 per poter essere presenti ad eventuali iniziative in Val di Susa in quei giorni.

Asilo Occupato - Via Alessandira 12 Torino




Alla luce di quanto accaduto domenica in Val Susa, quando una lotta
territoriale e di popolo supportata da molti solidali si è scontrata con l'arroganza e la violenza di uno Stato capace solo di fare la guerra e incarcerare chi si pone direttamente e senza delega in contrasto con le scelte di governo;
per cercare di dare una visione dei fatti che non sia quella, assolutamente falsa, incoerente e infamante che riportano i giornali.

Per riflettere insieme su quanto sta succedendo, sul clima repressivo che si respira quotidianamente e su quanto accaduto nei mesi passati tra Bologna, Firenze, Padova e altre città dove con arresti, teoremi associativi costruiti ad arte e misure preventive di vario genere, si vuole tagliare le gambe a movimenti, collettivi e individualità che portano avanti battaglie di giustizia sociale;

per ricordarsi che uscire cadavere da una caserma o da una questura è una possibilità reale che riguarda molti, non solo i cosiddetti "delinquenti, anarchici dei centri sociali".

Riflettendo su tutte queste cose cerchiamo di costruire una risposta agli arresti, alle provocazioni poliziesche e alle vili menzogne raccontate dai media.


Invitiamo tutte le individualità e le realtà di movimento a intervenire.

Nessun commento:

Posta un commento