venerdì 1 luglio 2011

4 5 Luglio Grecia: Prove generali di insurrezione e contro-insurrezione Firenze it

FIRENZE 4-5 LUGLIO 2011

GRECIA: PROVE GENERALI DI INSURREZIONE
E CONTRO-INSURREZIONE

Un'economia allo sbando, con il dilagare di povertà e licenziamenti. Un governo e uno Stato completamente proni alle direttive “lacrime e sangue” di FMI e Unione Europea. Il taglio di diritti e garanzie. La svendita di ogni parte dello Stato alle multinazionali. Un campo di concentramento a cielo aperto, dove gli immigrati sono confinati senza potersi dirigere altrove. Appoggio statale ai fascisti, movimenti razzisti, inasprimento della repressione, retate tra sovversivi e dissidenti; in piazza la brutalità della polizia (che durante un recente sciopero generale ha mandato un compagno in fin di vita).
Questa è la Grecia di oggi, sottoposta a un attacco padronale senza precedenti.

MA DALL'ALTRA PARTE DELLA BARRICATA la Grecia non è solo questo.
Un movimento anarchico forte e radicato nella società. Gli scioperi generali e i cortei che si susseguono. I sabotaggi diffusi, compiuti alla luce del sole come al chiarore della luna. Le banche, i commissariati, le sedi dei partiti date alle fiamme. E l'autorganizzazione delle lotte che dilaga, dalle università ai posti di lavoro, dagli spazi sociali occupati ai quartieri, mettendo i bastoni tra le ruote a chi devasta l'ambiente e controlla gli umani. Un desiderio di libertà e dignità che si afferma giorno dopo giorno.

DA UNA PARTE E DALL'ALTRA DELLA BARRICATA, la Grecia è oggi un grande laboratorio sociale: i padroni sanno quant'è importante, per loro, piegare una delle popolazioni più combattive d'Europa. Le ricette liberiste dell'FMI, una volta applicate in terra ellenica, saranno imposte agli altri paesi già sull'orlo della bancarotta, come Spagna, Portogallo, Irlanda e...Italia.
In questo senso, LA GRECIA SI AVVICINA.
Per questo da un capo all'altro della penisola italiana si susseguono gli arresti di anarchici, antagonisti e studenti in lotta: gli sfruttatori temono il diffondersi di quelle offensive autorganizzate che possono ribaltare la situazione, che possono far piangere lacrime e sangue anche a loro.

COSA FAREMO QUANDO LA GRECIA SARA' ARRIVATA ANCHE QUA?
Nella Firenze mercificata di Renzi & soci, svenduta alle banche e alle multinazionali; nella Firenze degli sgomberi, delle piazze blindate, degli immigrati perseguitati, delle retate di dissidenti, porteremo parole, pensieri, visioni e sogni di questa terra ribelle, una possibile immagine del futuro.

LUNEDI' 4 LUGLIO
Ore 19.30 - piazza Sant'Ambrogio
Grecia. Ciò che l'informazione di Stato non dice

pannelli informativi – interventi – video

MARTEDI' 5 LUGLIO
Ore 15.00 - Facoltà di Lettere piazza Brunelleschi

Assemblea-dibattito:
La lotta autorganizzata in Grecia come altrove
con la presenza di due compagni greci

http://informa-azione.info/fi_grecia_prove_generali_di_insurrezione_e_controinsurrezione

Nessun commento:

Posta un commento