martedì 12 luglio 2011

14 Luglio Dibattito pubblico su TAV e Valsusa Rovereto it

DIBATTITO PUBBLICO SU TAV E VAL SUSA
LA VERITA' SULLE VIOLENZE IN VAL SUSA
RACCONTATE ATTRAVERSO VIDEO E TESTIMONIANZE DI CHI C'ERA

organizzato da 'na slinza NO TAV Rovereto

GIOVEDI' 14 LUGLIO ORE 20.30 SALA DELLA FILARMONICA ROVERETO


Le nuove linee ad Alta Velocità in costruzione e progettazione sul suolo italiano sono un grande esempio di ciò che sta accadendo a tutti i livelli in Italia: un’ opera utile a una piccola fetta di lavoratori ultra pagati, (manager e altri che possono permettersi di spendere 50 euro al giorno solo per arrivare al lavoro), sta smantellando i servizi ferroviari per i pendolari comuni e sta erodendo le casse dello Stato per servizi di base destinati a tutti i cittadini (si pensi che la costruzione del solo Tunnel del Frejus, bloccato dalla protesta NO TAV in valle di Susa, costerebbe 1/3 della manovra finanziaria lacrime e sangue varata dal governo in queste settimane).

La popolazione di una valle intera sta riuscendo da 20 anni a impedire a tutti i cittadini italiani di pagare i debiti di questa opera per i prossimi trent’ anni.

Anche noi, NO TAV di Rovereto, assieme a tanti NO TAV del Trentino, siamo andati in Val Susa ad aiutare i valligiani a difendere il loro territorio e il nostro futuro. Abbiamo partecipato ai cortei che in modo deciso e concordato fra tutti i partecipanti alla lotta hanno assediato la cittadella militare sorta grazie a un violento sgombero del presidio no tav. Leggendo i giornali dei giorni successivi alla manifestazione, abbiamo trovato una realtà totalmente diversa a quella vissuta in prima persona, per questo vogliamo raccontare direttamente cosa abbiamo visto, per rendere giustizia a una popolazione che si sta eroicamente battendo per la propria terra e che ha definito i ragazzi arrestati durante la manifestazione non “black block” o “provocatori”, ma “propri figli” cui essere grati per aver difeso con loro la valle, e le tasche di tutti gli italiani.

La condanna assolutamente unilaterale della violenza in Val Susa è una vergognosa calunnia che vede giornali e politici affiancati nel tentativo di succhiare ancora soldi ai lavoratori per infilarli nelle tasche dei soliti noti (FIAT, ENI…ecc…)

http://informa-azione.info/rovereto_dibattito_pubblico_su_tav_e_valsusa

Nessun commento:

Posta un commento