martedì 13 dicembre 2011

“SEVEN” – Superbia – Pride, Benevento dal 15 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012


Dopo il grande successo di GOLA, INVIDIA e ACCIDIA arriva il quarto appuntamento di SEVEN con SUPERBIA, in una location tutta nuova: il museo ARCOS di Benevento, superbo, come l’evento richiede, con i suoi magnifici interni e la sua posizione strategica al centro della città.

Dal comunicato stampa ufficiale



7 è un grande evento che vuole attirare l’attenzione dell’artista e dello spettatore sulla complessità di interpretare con immagini attuali, al di fuori della iconografia classica, un pensiero antico. I 7 peccati capitali possono essere uno stimolo verso l’interpretazione libera. E anzi è proprio nell’attualità della visione di artisti contemporanei che si può trovare la vera essenza del peccato, oggi.

Seven è una mostra che affronta ognuno dei 7 peccati, uno per volta. Ogni peccato viene sviscerato, osservato, fissato, ricordato. Gli artisti creano 1 opera per ognuno dei 7 argomenti. 7 eventi, quindi (+ 1), che nel loro essere parte, creano il tutto

Seven – SUPERBIA è inserito nell’ambito del convegno internazionale “L’ALTRA ENERGIA” Energia, ambiente e paesaggio, insieme per un nuovo sviluppo territoriale: obiettivo semplice o superbo?

Per info:

http://www.7sins.it/

http://www.spaziotempoarte.com/

Tutti i video di “SEVEN” sul canale Youtube

http://www.youtube.com/user/RobertoRonca

© 2011, Il Pensiero Artistico. Il Pensiero Artistico by “TOKONOMAWAY di Boninsegna Stefano” is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 3.0 Unported License. Based on a work at www.ilpensieroartistico.eu. Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.ilpensieroartistico.eu/?page_id=647. L’utilizzo degli articoli è libero ma subordinato alla citazione della fonte ovvero “Il Pensiero Artistico”, con link all’url http://www.ilpensieroartistico.eu e alla citazione dell’autore dell’articolo. La licenza si intende libera solo per usi non commerciali. Per usi commerciali degli articoli contattare la redazione alla email redazione@ilpensieroartistico.eu. Parte dei testi possono provenire dai comunicati stampa ufficiali. Eventuali marchi terzi sono di proprietà delle rispettive aziende.

Nessun commento:

Posta un commento