martedì 31 maggio 2011

5 Giugno Presidio C.I.E di Via Mattei Bologna it

Il 6 aprile a Bologna e il 4 maggio a Firenze sono state aperte due inchieste per "associazione a delinquere" che hanno colpito delle realtà che da anni lottano contro le diverse espressioni di un mondo in cui molti devono sottostare alle regole di pochi.
Queste due inchieste, molto simili per impostazione, sono partite in un periodo in cui il clima di incandescenza sta dilagando e sta trovando espressioni sempre più diffuse e radicali, sia dentro che fuori i confini nazionali. In questo contesto i portavoce della democrazia hanno deciso di aizzare i loro cani da guardia con maggior veemenza per salvaguardare il loro mondo fondato sullo sfruttamento di molti per il profitto di pochi, colpendo delle realtà che a tutto ciò si oppongono.

Con queste inchieste ci hanno addossato gerarchie a noi estranee, per tentare di arrestare i nostri percorsi di lotta, inquadrandoci in fantomatiche "associazioni" in cui qualcuno detta le regole e altri obbediscono. Ci hanno contestato di essere "delinquenti" perchè per anni abbiamo lottato contro i diretti responsabili di una società che necessità di guerre, galere, C.I.E., di continue nocività per potenziare controllo e distruzioni, di discriminazioni e sfruttamento. Lotte che poco, certamente, hanno giovato a chi lucra e vive su tutto questo.

Proprio quando la lotta si fa più decisa la repressione colpisce più forte.
Noi vogliamo continuare a rispondere che quando la repressione colpisce più forte la lotta non arretra di un passo, rinsaldata dalla solidarietà.

Oggi la solidarietà con chi ha subito l'ennesimo attacco repressivo non può trovare un'espressione migliore che nel continuare le lotte che insieme stavamo portando avanti.
Per questo vogliamo lanciare un momento di discussione con tutti i compagni con cui in questi anni si sono condivisi percorsi di lotta, per confrontarci rispetto a quanto emerge da queste inchieste e alle prospettive di lotta che si aprono oggi.

SABATO 4 GIUGNO ASSEMBLEA SULLE INCHIESTE PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE E SUL RILANCIO DELLE LOTTE ORE 13.00 AL PARCO TALON (CASALECCHIO DI RENO, BOLOGNA)
per arrivare: uscita autostrada Casalecchio di Reno, seguire per Casalecchio centro su via Porrettana (oltrepassare un ponte, una biblioteca sulla sx, un altro ponte), proseguire su via Porrettana per c.a 1 km, incontrata una grossa curva tenere la sinistra (si vede il parco) e imboccare la salita via Panoramica. parcheggio.
con i mezzi: arrivati in stazione centrale a Bologna raggiungere via indipendenza per prendere il bus 20 direzione Casalecchio. Scendere alla fermata "Casalecchio san Martino".

DOMENICA 5 GIUGNO ORE 10.30 - PRESIDIO AL C.I.E. DI VIA MATTEI, BOLOGNA




anarchici e anarchiche bolognesi

Nessun commento:

Posta un commento