mercoledì 16 marzo 2011

19 Marzo La borsa è la vita - Le mani sui consultori @ Consultoria Autogestita Milano it

SABATO 19 MARZO ORE 15,30
ALLA CONSULTORIA AUTOGESTITA
Via dei Transiti 28 - Milano

parleremo di e con:

Me-dea - Torino: atti di resistenza nel Piemonte neo-leghista
AED - Bergamo: una lunga esperienza di autogestione laica
UOMTS - Sesto: "Il servizio funziona bene? chiudiamolo!"
i Consultori a Milano, mobilitazioni contro la legge Tarzia in Lazio

ore 18,30 aperitivo di autofinanziamento della Consultoria

Veterani della gestione cattomafiosa della sanità regionale come Formigoni e parvenu della genuflessione come Cota con obiettivi in comune: sottrarre alle donne strumenti di consapevolezza e autodeterminazione sulle scelte che riguardano salute e sessualità, stornare fondi pubblici nelle casse delle "associazioni amiche" e dei consultori privati.
Questa la realtà che minaccia i consultori pubblici di Lombardia, Piemonte, Lazio tra il disinteresse delle donne, il depotenziamento dei servizi primari e le infiltrazioni dei movimenti per la vita.
Ma come si è arrivati a tutto questo? Da quali esigenze erano nati i primi consultori, e cosa è successo durante il percorso fino ad oggi? Quale futuro possiamo/vogliamo immaginare?
Attraverso il racconto di chi c’era e di chi c’è, attraverso storie di coraggiose resistenze, di eroine infiltrate fra le file nemiche ed esperienze di autogestione ci avventuriamo nel passato, presente e futuro di uno dei simboli della lotta delle donne per la riappropriazione della cura della propria salute e della consapevolezza del proprio corpo e della propria sessualità.


consultoria@autistiche.org
consultoriautogestita.wordpress.com
331/1094589

Nessun commento:

Posta un commento